MAIN LOCAL SPONSOR

 

  Dallara
La Dallara viene fondata dall’attuale Presidente, l’ing. Gian Paolo Dallara, il quale, dopo aver lavorato in Ferrari, Maserati, Lamborghini e De Tomaso, vuole continuare a coltivare il suo sogno di lavorare nel mondo delle vetture da competizione e, nel suo paese natale di Varano de Melegari (Parma), dà vita nel 1972 alla “Dallara automobili da competizione”.
I successi in Formula 3, prima in Italia e poi in tutto il mondo, l’affermazione in America con l’IndyCar, le consulenze per importanti costruttori, la costante attenzione alla tecnologia e all’innovazione, hanno portato l’azienda ad essere una delle più importanti realtà specializzate nella progettazione, produzione e sviluppo di vetture da competizione, ricercando sempre altissimi standard di qualità, performance, sicurezza e supporto al cliente.
Le competenze chiave che caratterizzano la Dallara sono le seguenti: la progettazione, utilizzando materiali compositi in fibra di carbonio, l’aerodinamica, per mezzo di Galleria del vento e CFD, la dinamica del veicolo, attraverso simulazioni e testing, e la produzione prototipale, veloce, flessibile e di qualità.
Ogni weekend circa 300 vetture Dallara corrono sui circuiti di tutto il mondo ed in varie formule: l’azienda è infatti presente in tutti i campionati Formula 3, è fornitore unico di vetture ai campionati IndyCar, Indy Lights, GP2, GP3, Formula Renault 3.5, Renault RS01 e Super Formula, realizza vetture per il campionato Formula E e partecipa al campionato USCC.
Negli ultimi anni l’attività di engineering si è ampliata, sia per quanto riguarda le vetture da competizione, che per le vetture stradali ad alte prestazioni. La consulenza offerta dall’azienda ha interessato i più importanti marchi automobilistici internazionali, tra i quali: Alfa Romeo, Audi, Bugatti, Ferrari, KTM, Lamborghini,  Maserati  e tanti altri che non si possono citare per rispetto degli accordi di confidenzialità.
Dal 2007, l’ing. Gian Paolo Dallara è affiancato dall’ing. Andrea Pontremoli che, dopo aver lasciato l’incarico di presidente e amministratore delegato di IBM Italia, ha assunto la carica di amministratore delegato della Dallara con l’obiettivo di coltivare strategie innovative per lo sviluppo della factory parmense.
Nel 2012, l'apertura di un centro di ingegneria a Indianapolis: Dallara IndyCar Factory. Si tratta di un centro polifunzionale per la ricerca e lo sviluppo, guidato dal concetto di "Edutainment", che stimolano la passione per la tecnologia e l'innovazione, creando un'esperienza divertente ed emozionante. Nel 2014 l’inaugurazione del secondo Simulatore Professionale di Guida, prima disponibile solo nella sede di Varano e ora anche nella sede americana di Speedway, Indianapolis.
     


 
 

TECHNICAL SPONSOR
 

Fiere di Parma
Il polo fieristico di Fiere di Parma, uno dei più significativi nel panorama internazionale per qualità dell’architettura e standard qualitativi dei servizi, presenta un'area di circa 100 000 mq di superficie espositiva coperta. Articolato in 7 padiglioni e dotato delle più moderne tecnologie multimediali, il quartiere è spesso sede di eventi a carattere internazionale. 
Una vocazione ulteriormente potenziata dalla costruzione del centro polifunzionale Palacassa, che può ospitare da 4000 a 7000 spettatori. Perfettamente inserito nel quartiere, il Palacassa è un felice ibrido in grado di recepire le esigenze funzionali degli eventi dello spettacolo, della convegnistica, delle location televisive e cinematografiche e quelle espositive dell’attività fieristica.

A connotare positivamente il polo fieristico contribuiscono le numerose partnership che Fiere di Parma ha stretto con le più importanti società e istituzioni che operano nell’incoming, nel settore fieristico internazionale, garantendo altissimi standard di ospitalità e qualità dei servizi. Un’attenzione che non si esaurisce soltanto nell’accoglienza fieristica, ma nella costruzione di appositi itinerari turistici in grado di valorizzare il patrimonio storico-artistico e gastronomico del territorio. Fiere di Parma non cura infatti solo l'aspetto commerciale che connota da sempre i poli fieristici, ma ha da tempo attivato dinamiche di collaborazione con le istituzioni cittadine, vòlte ad arricchire l'offerta non solo per i visitatori ma anche per tutti gli operatori di settore.

 
STREET GOURMET FOOD



      


   

   

   

 

 

 

La storia di Noi da Parma parte dal 1965, quando Severino Romani apre una bottega di generi alimentari nel quartiere San Lazzaro a Parma.
Il figlio Silvano prosegue la strada tracciata dalla famiglia, dedicandosi con passione alla selezione di prodotti tipici del territorio, che si distinguessero per qualità e tradizione, costruendo negli anni una storia di successo, che lo ha portato ad aprire con alcuni soci 11 punti vendita di proprietà a Parma, nella provincia e a Reggio Emilia; Errefood spa, una piattaforma logistica di riferimento, diversi negozi in esclusiva e partecipazioni in aziende di settori satellite. Un imprenditore/selezionatore che ha allargato la sua attività partendo dai salumi e aggiungendo progressivamente formaggi, vini, fino a toccare tutte le specialità gastronomiche locali, che ha avviato fortunate attività parallele di regalistica aziendale, banqueting, catering ed organizzazione eventi
Noi da Parma è diventato il marchio ombrello sotto il quale coesistono i diversi punti vendita e le diverse attività; è il risultato di anni di selezione dei migliori prodotti testati ogni giorno da centinaia di clienti, dell’ottimizzazione degli assortimenti, dell’affinamento della logistica, della “cultura del cliente e delle metodologie di proposta e vendita del prodotto.
Trasmettere agli altri la sua passione, far capire il suo lavoro ai clienti e occuparsi della formazione dei suoi dipendenti è la parte del lavoro preferita da Silvano Romani, che vanta una squadra di dipendenti e collaboratori altamente specializzata, a cui sente di dovere molto e che ripaga con grande fiducia.
Nei nostri negozi si respira l’aria di confidenza delle botteghe di paese: il personale attento e competente accoglie calorosamente ogni cliente, controlla la qualità dei cibi prima di servirli e consiglia con esperienza gli abbinamenti a tavola.
Silvano Romani Eventi porta il nome del suo fondatore, la cui famiglia opera dal 1965 nel mondo della gastronomia e dei prodotti d’eccellenza, con dodici salumerie specializzate in Parma e provincia e locali tipici di somministrazione. Capacità ed esperienza, unite alla passione per i cibi di qualità e alle richieste sempre più numerose da parte di clienti affezionati, che desideravano che i loro momenti più belli venissero realizzati dal loro “fornitore” di fiducia, hanno dato vita al nostro servizio di catering.
Presentiamo i grandi sapori del nostro territorio, interpretati all’interno di percorsi gastronomici studiati per l’occasione.Abbiamo ideato una proposta ampia, che soddisfi le esigenze più varie, così che ogni menù possa essere personalizzato e adattato ad ogni specifica richiesta.

 

TECHNICAL PARTNER


 
 

NIP - Nuovo Intergruppo Parma - Gruppo Protezione Civile
Sostieni il NIP (volontari di protezione civile) destinandogli il 5 per mille dell'IRPEF nella dichiarazione dei redditi.
Cod. Fisc.: 92061070345 

DONACI IL TUO 5 per mille

Sostieni  il NIP (volontari di protezione civile) destinandogli il 5 per mille dell'IRPEF nella dichiarazione dei redditi.

È una donazione che non costa nulla (verseresti comunque all'Erario quella quota di imposte) e che puoi effettuare semplicemente nella tua dichiarazione dei redditi.


   


IL NUCLEO DI PROTEZIONE CIVILE DEI CARABINIERI DI PARMA

CONTO CORRENTE  C/O BANCA POPOLARE DI VICENZA
IBAN: IT 84 U 05728 03209 671570222103 
CONTO CORRENTE C/O POSTE ITALIANE
IBAN: IT 49 D 07601 03200 000000709006

“ PER DESTINARE IL 5 PER MILLE  AL NUCLEO DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE DEI CARABINIERI DI PARMA  INDICALO NELLA TUA DICHIRAZIONE DEI REDDITI ALL’INTERNO DELLA CASELLA VOLONTARIATO CON LA TUA FIRMA E IL CODICE FISCALE DEL  NUCLEO CHE E’  92106100347”.



CONTATTI
Assessorato al Turismo - Comune di Parma
turismo@comune.parma.it
+39 0521 218889/+39 0521 218950

Eventi e PR

Ilaria Dazzi - i.dazzi@fiereparma.it

Alice Saccani - a.saccani@fiereparma.it